Quello che gli imbianchini non dicono

Come dici ? Credi che io voglia parlare male degli altri per poi dirti che sono il migliore? Tranquillo/a, ti capisco benissimo e voglio che tu sappia che ti ho già perdonato! Si perché, purtroppo ti stai sbagliando! Ma bando alle ciance e veniamo al dunque. In tutta sincerità, rispondimi a questa domanda:

Prima di pitturare casa, qualche imbianchino ti ha mai parlato del GAS V.O.C.?

Ti do qualche secondo per pensarci….

Tempo scaduto….Lo so…La risposta è assolutamente NO!!!

Ci penso io...

Cos'è il Gas V.O.C.?
Perchè è pericoloso?
Il termine internazionale è appunto V.O.C che tradotto in Italiano sarebbe C.O.V. Composti Organici Volatili
Perchè non camperai 100 anni?
(Pur facendoti gli affari tuoi?)

Il Gas V.O.C è una sostanza altamente cancerogena per la salute di adulti, adolescenti, bambini e animali domestici. E` presente in ogni pittura e vernice industriale (proprio quella che hai in casa tua). Invisibile all'occhio umano, durante la notte quando le finestre vengono chiuse, le sue sostanze velenose con capacità volatili, si attivano, finendo per essere respirate.

 

Innescando malattie cardiache e respiratorie una dietro l’altra, fino al decesso dell’individuo. Un fenomeno conosciuto anche come la SINDROME DA EDIFICIO MALATO e INQUINAMENTO INDOOR!

 

Ora, sono certo che non debba più essere io a farti nessun tipo di domanda, perché credo che tu te ne stia facendo più di una da solo/a !

 

E provo a indovinare: “ Cavolo, ma perché quel pazzoide del mio imbianchino non mi ha mai spiegato queste cose?!!!”

Inutile arrabbiarsi credimi. Perché il 70% degli imbianchini, non sanno nemmeno cosa significhi Gas V.O.C, piuttosto che perdere tempo ad informarsi, preferiscono tirare fuori il rullo e pensare alla pagnotta. E il restante 30% ? Beh, loro invece lo conoscono, ma sanno anche che in alternativa alle sostanze chimiche così comode da usare, dovrebbero lavorare con prodotti naturali che NON si possono stendere con il rullo, ma SOLO con spatole in acciaio inox, e dunque molto più difficile. Di fronte all'olio di gomito, preferiscono mettersi la mascherina e Adios!

 

Inoltre, ti starai chiedendo: “Per quale assurdità questi veleni vengono commercializzati??!!”

Per lo stesso motivo secondo il quale, nonostante le sigarette uccidano milioni persone, il mondo è pieno di tabacchini !!

L’organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato ben 4,3 milioni di morti. Registra inoltre, un aumento drammatico di gravi problemi alla salute come: malattie respiratorie croniche, cancro ai polmoni, malattie cardiache e danni agli organi interni. A causare tutto questo, sono proprio i GAS C.O.V. Possiamo difenderci da tutto ciò che è visibile. Ma quando si parla di GAS V.O.C. si sta affrontando un nemico invisibile all’occhio umano. Le particelle velenose di queste sostanze sono esattamente come l’ossigeno presente nell’aria che respiriamo. Solo che invece di permettere la vita degli esseri viventi sul pianeta, agiscono per toglierla. Sì, è proprio l’altra faccia della medaglia, di cui però nessuno si accorge. Perché puntano il dito dalla parte sbagliata e vivono da generazioni nell’ignoranza. Ma cosa intendo precisamente? riflettiamo un attimo insieme. Normalmente, quando una persona si ammala gravemente, qual’ è la prima cosa che si sente dire dai medici, parenti, amici e dal resto del mondo? Vediamone alcune:

“Ecco, ti avevo detto di smetterla con quelle maledette sigarette”. “ Mangiavi sempre schifezze”.

“ Colpa degli alcolici che ti scolavi”.

“ Tutto il giorno sul divano, lo dicevo io che dovevi fare sport”. “ E` tutta questione di genetica”.

E chi più ne ha, più ne metta……

Certo, sono tutti fattori molto importanti per la nostra salute. Ma……

Ti è mai capitato di vedere persone ammalarsi senza che abbiano mai toccato una sigaretta , pur avendo sempre mantenuto uno stile di vita sano dall’alimentazione all’attività fisica?????

Domanda interessante giusto? Vedi, è proprio questo che intendevo spiegarti. In questo caso, basterebbe accorgersi di tutta la chimica che queste persone hanno sulle proprie pareti in casa, piene di GAS V.O.C e muffa , per poter capire le reali cause delle loro di malattie e decessi!

Conoscere queste informazioni, significa rendere il nemico visibile, e quando ciò accade, puoi affrontarlo ed eliminarlo. Ti starai chiedendo, come? Te lo spiego QUI!

 

Ti chiedo di diffondere questi concetti con più persone possibili, affinché possano, come te. Conoscere i veleni che vivono nelle loro case per poi difendersi!

 
Vuoi saperne di più? 

info@imbianchinosano.it | (+39) 320 978 1570

Via A. Gramsci, 41, 30034, Mira (VE)

GSAMRI82C02Z118I

  • Black Icon YouTube